L'orto sta cambiando

Poche settimane fà l'orto era coperto d'erba e pian piano sta prendendo forma. Vango e semino un poco alla volta, lavorando con i miei bimbi che ne sono entusiasti.

Dopo poco più di una settimana dalla semina della prima aiuola di insalatina da taglio ne abbiamo preparata un'altra per poter avere una produzione a scalare.
Ho vangato un metro quadro di terra ed ho seminato l'insalatina. Ho lasciato libero un piccolo rettangolo nel quale Nicolas ha seminato della rucola.

Sempre oggi ho seminato l'erba cipollina vicino alle erbe aromatiche. Una parte di semi li ho usati per preparare un vaso da tenere sul balcone che i bimbi dovranno annaffiare.

Abbiamo piantato anche la salvia, il timo, il timo variegato al limone e una talea di rosmarino fatta da me.

Nell'aiuola accanto si vedono bene le piccole foglioline della prima insalatina.

Commenti

Post più popolari