Torta Margherita con la Macchina del Pane

Per questa torta ho seguito la ricetta dal forum di gennarino.org scritta da Linn. Mi piace preparare le torte "a mano", lo trovo rilassante. Ma quando proprio non ho tempo lascio fare alla mia MDP, Alice DPE. Sarebbe più veloce forse tagliare il beccuccio di una busta di preparato per torte Buitoni, ma tranne il profumo di torta della cottura è come acquistare una qualsiasi merendina (che vorrei evitare).
La ricetta originale è questa:

TORTA MARGHERITA CON MACCHINA DEL PANE

150 g di latte
150 g di burro fuso
3 uova sbattute
200 g di zucchero
1 pizzico di sale
300 g di farina di grano tenero tipo 00 + 100 g di frumina / o 400 g di farina 00 /
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 bustina di vanillina
scorza di mezzo limone
Programma Rapid / 1:50 / Princess 1936
Cottura Light

Io l'ho trasformata così perché mi mancavano alcuni ingredienti, per un errore con il latte e perché mi andava di aggiungere un po' di cannella (sarà che sento l'arrivo dell'autunno):

165 g di latte
150 g di burro a fettine
3 uova
100g di miele
100g si sciroppo d'acero
1 pizzico di sale
350 g di farina di grano tenero tipo 00 + 50 g di fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di cannella in polvere
Programma Torta 2h 45min

Commenti

Post più popolari