Sto imparando a cucire

Qualche mese fa ho acquistato presso il supermercato Lidl questa macchina da cucire eliminando finalmente questa voce dalla lista dei desideri.Per quello che devo fare io funziona benissimo. Quando l'ho provata le prime volte volevo sbarazzarmene subito perchè era un disastro. Dopo qualche settimana ho capito che si trattava solo di imparare ad usarla (quindi il problema ero io) e regolare il tipo di punto.
Ora sono ruscita a cucire un bellissimo copridivano, con circa 60€ di spesa e altre piccole cose.

Ecco cosa ho fatto ieri per i bimbi, per il seggiolone e la cintura della macchina, con uno scampolo di trapunta costato 2,70€:

Con lo stesso scampolo ho cucito pure 2 copricuscini per sgabelli dei bimbi.
Questa è la prima di 4 tovagliette da colazione:

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao, hai davvero un blog molto carino complimenti!!!
Sai anche io voglio provare a confezionare da me il copridivano ma non ho mai il coraggio di iniziare perchè non so come affrontare la cosa. Tu non potresti postarmi qualche img del tuo? Magari rubacchio qualche idea. Tu ad esempio hai usato gli elastici per farlo rimanere ben teso?
test ha detto…
Ciao caty, sei la prima che scrive nel mio blog. Ho iniziato a lavorare da 3 giorni quindi sono un po' scombussolata (pure l'orto) ma appena ho un po' di tempo posto le foto. Mandami una foto del tuo e vediamo insieme come fare. Posterò anche i link di alcuni siti a cui mi sono ispirata.

Ciao, Eli
Anonimo ha detto…
Ciao,anche a me non dispiacerebbe autoprodurmi un copridivano.
sono pero' un po' in crisi sul come..
ho un divano angolare con chaise-longue e senza cuscini sulla seduta.
qualche consiglio su come inuiziare???

Post più popolari