Una pendrive sostituirà il pc?


Molte persone usano le chiavette (sempre iù capienti e meno costose) per tenere dati, agende, bookmarks, pure sistemi operativi (vedi Ubuntu)

Il mio obiettivo è di usare il più possibile applicazioni portabili, "portable apps", in quanto uso molto il computer a lavoro e abbastanza quello di casa.
E' vero che le applicazioni online e web2.0 in parte rimpiazzano i classici programmi ma fa comodo avere tutto a portata di mano, soprattutto se capita di restare senza linea adsl per qualche periodo come è successo a me.

In questa chiavetta cosa mi serve? I programmi sono questi (o l'equivalente portabile):
  • Gimp,
  • Openoffice,
  • Winrar,
  • Firefox,
  • NVU,
  • Notepad,
  • un client FTP,
  • un download manager,
  • un player multimediale,
  • un lettore di file .pdf.
Questo è proprio l'indispensabile. Ho trovato due suite di programmi per pendrive, winPenPack e PortableApps.
Mi sembrano entrambi ottimi ma chredo opterò per winPenPack perchè porta avanti un progetto per le scuole che mi interessa molto.

Commenti

Anonimo ha detto…
hi, new to the site, thanks.

Post più popolari