Crostata di ricotta

Finalmente ho provato la crostata di ricotta di Giallo Zafferano.
Io adoro la ricotta, in tutte le sue varianti e ricette, sia dolci che salate. Questa benedetta crostata la provo e riprovo da quando sono ragazzina, perché da piccolina mia madre l'acquistava da un fornaio del mio paese, ma non sono mai riuscita a riprodurre la stessa ricetta.
Immagino che col passare del tempo ho un pochino idealizzato quel sapore stupendo, e se avessi la possibilità di mangiare una fetta dell'originale non la riconoscerei.
Ma torniamo alla ricetta (dovrò modificare qualcosa):

  • 250g di pasta frolla
  • scorza gratt. di 1 Arancia
  • Cannella in polvere 
  • Ricotta 500g 
  • 2 Uova
  • Zucchero 150g
Per il procedimento ho seguito il sito di GialloZafferano ma ho cotto la crema solo in forno. Con 1kg di ricotta immagino che sia indispensabile la cottura.

    Commenti

    Post più popolari