Ricetta della settimana



Super ricetta per iniziare la settimana. 

Per questa ricetta è necessario circa un mese e mezzo di tempo, se necessario un po' di più, ma il risultato è assicurato.

Si prende un lavoro co.co.pro e lo si lascia, si aggiunge l'apertura tentennante di partita iva (che si lascerà marinare finché non si aggiunge la risposta alla questione familiare che determina quale forma imprenditoriale iniziare); il tutto lo si mette a riposare.

Poi si prende un mixer e si frullano assieme due auto, possibilmente nuove (io ho optato per la mia fiesta verde sqeeze, decidete in base al vostro gusto) e si passa ai raggi x il contenuto, senza esagerare, mi raccomando.

Si aggiunge per finire un computer che brucia tre schede madri in due anni e mezzo e una serie di biiip e biiip biiiiip.

Il risultato è molto particolare, ha un gusto un po' amarognolo all'inizio stupisce poi con un gusto dolce e leggero.


Scherzi a parte, stiamo tutti bene e l'incidente ha avuto conseguenze accettabili, qualche botta e rigidità per tutti, una frattura allo mio sterno (ora provo molta ammirazione per chi supera un'operazione al cuore), una lacerazione della mano di Cri e tanta paura per i bambini. Tutti salvi anche nell'altra auto.
L'amaro in bocca resta per alcune difficoltà e rallentamenti che questo e altro hanno portato nella nostra vita (non rallentamenti rilassanti). Ho trovato tanta dolcezza invece nelle persone che ci hanno soccorso (un abbraccio forte ai Vigili del Fuoco e ai Medici, Infermieri e Volontari delle ambulanze), negli amici, quelli veri risaltano subito e in quei meccanismi che si creano in famiglia dopo aver superato una cosa brutta (per carità, c'è di peggio eh!!!).

Prendo il positivo: sento il bisogno di una scrematura e ne sto approfittando per eliminare tanti pesi morti, vampiri di energie. Ca..., la vita potrebbe essere breve, molto breve, chi me lo fa fare di infognarmi in quella cosa o perdere tempo con quella persona.
Inoltre voglio godermi più che posso il tempo che ho e soprattutto gustarmi la vita, giocare con i miei bambini, divertirmi con mio marito!

Per finire informo che l'orto quest'anno sarà molto minimale, senza fronzoli e extra particolari. Funzionale alla famiglia così come la cucina di quest'ultimo periodo.

Un bacio, Eli.

PS: scusate lo sfogo!

Commenti

Post più popolari