8 mesi da vegetariana

Sono passati 8 mesi da quando ho detto addio alla carne e sono pienamente soddisfatta. Devo rinunciare anche ai latticini (ma questo non per scelta) e quest'ultimi mi mancano molto. La carne invece no, assolutamente, mi da pure fastidio l'odore. Eppure la mangiavo volentieri, non era tra i miei cibi preferiti, ma le grigliate per me erano comunque una festa.

A breve vorrei fare degli esami del sangue, semplicemente di controllo, e sono curiosa di vedere come sono. Ho sempre avuto ferro e ferritina molto bassi fin da bambina e dall'anno scorso anche l'emoglobina è andata molto giù. Da quando non mangio carne non ho mai fatto un controllo e molte persone che mi conoscevano bene, quando hanno saputo della mia scelta di non mangiare più carne o pesce, mi hanno subito fatto osservazione sul problema dell'anemia. Sono proprio curiosa, io mi sento bene e non ho i cali di pressione, tranne certi periodi del mese,che ho sempre avuto in passato.

Vedremo...

Nel frattempo segnalo questo bell'articolo: "Se frutta e verdura non vanno giù. Non solo i bambini, ma anche molti adulti spesso non ne consumano abbastanza." tratto dal sito promiseland.it (da visitare anche il forum ricchissimo di informazioni sia sull'alimentazione che su altri argomenti quali bioedilizia e case in legno, cosmesi naturale, cura della casa).

Commenti

Zion ha detto…
Spero continuerai su questa strada con entusiasmo! Vedrai che con tanti piccoli accorgimenti ce la farai.
Vorrei anche ricordare che nonostante la maggioranza della popolazione sia "carnivora", non per questo l'anemia sia sconosciuta, anzi!!! L'importante è mangiare equilibratamente e seguire i consigli medici...beh di quelli veg*friendly, almeno! :-)

Io sono vegetariana dalla nascita, svezzata vegetariana, e ti assicuro che non mi manca niente, anzi ho qualche chilo di troppo perchè amo troppo la pizza :D
ma tutti i miei esami del sangue fanno sacra invidia a chi soffre di colesterolo! Sono anche la più alta in famiglia e ho sempre fatto sport estremi...Si può tutto!
test ha detto…
La carne non mi manca, non ne sento proprio il bisogno e sono sicura di non tornare indietro. Gli accorgimenti devo adottarli per il latte in quanto non è una scelta non berlo e non riesco a bere neppure quello delattosato (immagina pizza senza mozzarella).
Sono contenta di trovare molte persone vegetariane come te, vegane ecc... lungo la mia strada, sia nel web che nella vita reale. Proprio alcune di queste mi hanno aperto la mente e soprattutto tre cari amici di famiglia (grazie Ferdinando, Barbara e Riccardo) e due blogger, Erbaviola e Missvanilla.
Indietro non si torna!

Post più popolari