Torta semplicissima per la colazione

Dopo aver deciso di preparare io le torte per merende e colazione (per evitare schifezze) mi rendo conto di non aver molto tempo. Quindi sono costretta a cercare ricette di torte superveloci e che non mi facciano sporcare troppe cose.

Questa ricetta l'ho recuperata da qualche parte quando avevo 16 anni ed è perfetta per ogni occasione perché basta variare qualche ingrediente e può diventare la base per molti dolci (anche se è perfetta anche da sola).

Ingredienti;
115g di zucchero
115g di burro
115g di farina
2 uova intere
2 cucchiaini da caffè di lievito in polvere
un pizzico di sale
latte qb

Procedimento:
Mescolare con un cucchiaio di legno uova e zucchero, aggiungere il burro ammorbidito o sciolto, il sale e la farina con il lievito (io verso la farina e cospargo sopra il lievito in modo da non aver grumi). Se serve aggiungo un po' di latte per rendere liscio il composto.
Infornare 180C° per 25 minuti (dipende comunque dal forno)

Commenti

Post più popolari